HYPERCrm

L’app realizzata per tutti i Tablet da almeno 7 pollici, dotati di android dalla versione 4.0.3 in grado di soddisfare ogni tua esigenza nella gestione dei clienti nei tuoi giri visita.

Alcune definizioni relative alla Tentata Vendita

Cosa si intende con tale termine

Il termine indica una attività di vendita che si perfeziona presso la sede del cliente senza che sia stato emesso in precedenza un ordine e, tantomeno, una fattura. Tali documenti vengono generati in loco sulla base delle esigenze del cliente al momento della visita stessa. In generale la definizione di un ordine si riferisce alla “raccolta ordini”, quella della vendita e conseguente fattura si riferisce “alla tentata vendita”. Gli addetti alla vendita dispongono di tutto il necessario (hardware e software) per completare quest’ultima. In genere utilizzano il proprio autoveicolo o automezzo quale magazzino e dispongono, di volta in volta, di uno stock di merce adeguato a soddisfare le richieste dei clienti che visiteranno nel corso del loro “giro visita”.


Gli addetti

L’addetto alla vendita è colui che si occupa fisicamente di effettuare la Tentata Vendita. Ha a sua disposizione una dotazione hardware (palmare, tablet, smartphone o altro dispositivo) e un software gestionale che gli consente di visionare le anagrafiche degli utenti, i cataloghi dei prodotti e i relativi listini prezzi e, se del caso, emettere documenti di vendita. Questi ultimi devono ovviamente poi manualmente o automaticamente essere trasmessi al software gestionale aziendale per la contabilizzazione. In genere gli addetti alla vendita possono essere dipendenti dell’azienda che aliena il prodotto od autonomi, nel primo caso si parla di agenti, nel secondo di rappresentanti. La prima è la fattispecie più comune anche se esistono professionisti che si occupano della vendita di prodotti di più case produttrici e che fungono da intermediari, cioè il contratto si esplica poi tra casa madre e cliente finale. Un ultimo caso è quello della intermediazione commerciale, laddove un venditore acquista prodotti da una ditta e rivende gli stessi ai consumatori finali, fattispecie che in genere viene definita vendita porta a porta.


I settori interessati

Pur trattandosi di una attività che può essere esercitata per l’alienazione di beni appartenenti a qualsiasi categoria merceologica, vi sono dei settori che utilizzano tale pratica di vendita in maniera più assidua. In particolare nel settore alimentare: gelati, prodotti surgelati e caseari utilizzano tale fattispecie distributiva quale principale forma di vendita disponendo, in genere, di agenti che si occupano di ogni aspetto relativo alla alienazione del prodotto, a partire dalla visita al cliente, sino all’emissione della fattura e alla consegna della merce.


I dispositivi hardware

Un addetto alla vendita deve essere munito di un dispositivo portatile, su cui è installato un software che gli consenta di interrogare il database aziendale, conoscere la quantità di scorte di prodotto disponibili, scorte che, molto spesso, si trovano nello stesso mezzo di trasposto utilizzato per raggiungere il cliente, nonché, emettere fatture. In passato venivano utilizzati palmari industriali dotati di sistemi operativi Windows Mobile, attualmente con la diffusione dei tablet vengono sviluppate applicazioni su base Android e IOS. HYPERCrm è infatti disponibile su tablet Android e, a breve, sarà pubblicata una versione compatibile con Apple Ios per Ipad.


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HYPERCrm il software definitivo per le tue esigenze di Tentata Vendita

Con HYPERCrm puoi gestire agevolmente tutte le fasi della Tentata VenditaL’app gira su qualsiasi tablet Android di almeno 7 pollici a partire dalla versione di Android 4.0.3 e:

  1. Produce stampe via Bluetooth.
  2. Permette di ottenere una sincronizzazione automatica dei dati: l’addetto alla vendita non deve tornare alla casa madre per allineare il database aziendale.
  3. Unisce in un unico applicativo tentata vendita, raccolta ordine e CRM.
  4. Presto sarà disponibile in formato IOS.

Come si ottiene, prova e costi

Scarica subito la versione demo valida per 30 giorni è disponibile immediatamente presso il Google Play Store.
Su richiesta viene installato con i moduli attivi in versione try & buy.L’app è costruita secondo moduli e puoi attivare solo quelli effettivamente necessari.

Ricerca super efficiente

HYPERCrm è dotato di un sistema evoluto di anagrafica utenti che ti consentirà di effettuare la ricerca di clienti e per clienti all’interno dei giri in cui sei impegnato. In maniera altrettanto semplice sarà possibile creare nuove anagrafiche utente.

Situazione contabile dei clienti

HYPERCrm ti consente di visionare la situazione contabile di ogni cliente e di contabilizzare, in maniera estremamente semplice tutti gli incassi su partite aperte, con pochi semplici clic sullo schermo del tuo tablet da almeno 7 pollici.

Documenti commerciali

HYPERCrm è in grado di emettere documenti commerciali con estrema semplicità, nella fattispecie, tramite l’apposita funzione può generare fatture e bolle di consegna relative a tutti gli ordini effettuati.

Listini e cataloghi

In pochi istanti, davanti al tuo cliente, HYPERCrm è in grado di mostrare i listini e i cataloghi di prodotto, sarà possibile selezionare un prodotto specifico e visualizzarne la caratteristiche.


Scontistica

Il software HYPERCrm integra moduli in grado di gestire la scontistica generica e personalizzata per cliente.

Sincronizzato con gestionale

HYPERCrm è in grado di sincronizzare i dati con, praticamente, qualsiasi gestionale aziendale in uso. Le fasi di carico e scarico possono essere gestite tramite un file di testo e via servizio.

 

Tentata Vendita